PROCEDURA COMPARATIVA DOCENZA PRE-ACCADEMICI CORSO DI TROMBONE A.A. 2016/17

SCUOLA DI MUSICA “ I LEONCINI D’ABRUZZO”

PESCINA (AQ)

CORSI PRE-ACCADEMICI

In convenzione con il

Conservatorio di Musica “ A. Casella” di L’Aquila

                                                                                                        Circ. n. 3 del 30 ottobre 2013

                                                     

                                                                     Il Direttore

 

nella qualità di Responsabile della procedura comparativa di curriculum

 

Vista la convenzione in essere con il Conservatorio di Musica "A. Casella" dell'Aquila

vista la l.508/99;

visto lo statuto del Circolo Musicale "I Leoncini d'Abruzzo" - Pescina (Aq)

vista la programmazione didattica della scuola di musica "I Leoncini d'Abruzzo" dalla quale si evince l'esigenza di individuare esperti per l'insegnamento nell'ambito dei Pre Accademici;

                                                                                       Dispone

          Art.1

Oggetto procedura comparativa per Corsi di Formazione Pre-Accademica

E' indetta una procedura di valutazione comparativa di curriculum, valida per l'A.A. 2016/17, al fine di individuare professionisti esterni per lo svolgimento di attività didattico-formative inerenti/e i/il corsi/o d'insegnamento sottoelencati/o, mediante stipulazione di contratti di collaborazione coordinata e continuativa o per prestazioni occasionali per l'insegnamento del CODI/17-TROMBONE.

 

Art.2

Requisiti di Accesso

Possono presentare domanda di partecipazione alla procedura di comparazione valutativa di cui all'art. 1 coloro i quali siano in possesso di un adeguato curriculum professionale attinente l'insegnamento per il quale si concorre, purché non siano iscritti alla Scuola di Musica " I Leoncini d'Abruzzo" di Pescina (Aq) in qualità di allievi.

 

Art.3

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, in conformità al modello A allegato al presente avviso, dovranno essere indirizzate al Direttore della Scuola/Associazione e dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 Ottobre 2016 a mezzo raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale) oppure mediante presentazione personale alla segreteria della scuola di musica i Leoncini d'Abruzzo via Serafino Rinaldi s.n.c. Pescina (Aq) dal 1° al 30 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 20,00, oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: info@leoncinidabruzzo.it.

Nella domanda il candidato, deve indicare: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza anagrafica, l'esatta denominazione dell'insegnamento per il quale concorre, come indicato nell'allegato A, nonché il recapito prescelto per ricevere ogni comunicazione relativa al presente bando (indirizzo con codice di avviamento postale,numero telefonico, indirizzo di posta elettronica).

La domanda deve essere sottoscritta dal candidato. La sottoscrizione non necessita di autenticazione, ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. 445/2000. Alla domanda gli esperti esterni devono allegare oltre al curriculum anche copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento. Le dichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi comporteranno l'esclusione dalla procedura selettiva e, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000, l'attribuzione delle responsabilità previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia.

La Scuola/associazione non assume alcuna responsabilità per domande pervenute oltre il termine suddetto anche se in dipendenza di cause di forza maggiore.

 

Art.5

Commissione

La procedura di comparazione valutativa verrà effettuata dal Comitato Tecnico-artistico composta da cinque membri: tre di nomina del Direttore del Conservatorio dell'Aquila e due dal Presidente del Circolo Musicale "I Leoncini d'Abruzzo" - Pescina (Aq) come previsto dall'Art. 3 della Convenzione stipulata.

 

Art.6

Criteri di valutazione

I criteri di valutazione comparativa tra le domande sono i seguenti:

•grado di affinità del/dei titolo/i di studio posseduto/i con l'insegnamento oggetto del bando;

•esperienza di insegnamento della disciplina richiesta documentabile e certificabile;

•attività artistica, di produzione e ricerca;

•pubblicazione di testi, articoli, revisioni, trascrizioni edite, recensioni e materiali inerenti alla disciplina per la quale viene richiesto l'incarico.

Art.7

Esito della valutazione

La valutazione non dà luogo a giudizi di idoneità e non costituisce in nessun caso graduatoria. Al termine della procedura comparativa la Commissione redige una relazione motivata indicando il risultato della valutazione e individuando il/i candidato/i prescelto/i. Dell'esito sarà data pubblicità mediante affissione all'albo del Conservatorio e, contestualmente, mediante, pubblicazione sul sito web del Circolo Musicale - Banda " I Leoncini d'Abruzzo" (Aq)

Art. 8

Trattamento economico

 

I compensi lordi per i docenti sono indicati nell'allegato B.

 

Art. 9

Trattamento dei dati

Con riferimento alle disposizioni del Divo 196/2003 la Scuola di Musica "I Leoncini d'Abruzzo" - Pescina (Aq) informa che il trattamento dei dati personali forniti dai candidati è finalizzato alla gestione della procedura selettiva e che lo stesso avverrà con utilizzo di procedure informatiche e archiviazione cartacea dei relativi atti.

Il Presidente pro-tempore del Circolo Musicale Sig. Antonio Botticchio

Recapiti:

 

Circolo Musicale - Banda                                                                           Conservatorio di Musica

"I Leoncini d'Abruzzo" - Pescina (Aq)                                                      "A. Casella" dell'Aquila

Cell. 340.4094832 -3472920933                                                              tel. 0862.410207

www.leoncinidabruzzo.it                                                                          www.consaq.it

 

 

AllegatoDimensione
BANDO TROMBONE 2016_2017.pdf376.86 KB
allegato A MODULO DOMANDA TROMBONE 2016_2017.pdf420.5 KB
allegato B.pdf332.22 KB